Un movimento di persone unite dalla stessa passione per la salute e la sicurezza

Salute e benessere

Bike to work - andare in bici a lavoro - Italia Loves Sicurezza Bike to work - andare in bici a lavoro - Italia Loves Sicurezza

In bici al lavoro – Bike to Work

Descrizione
Usa la bici per andare al lavoro. In un mondo intasato dalle macchine e dal traffico, questa è una soluzione molto vantaggiosa per tutti, dal dipendente al datore di lavoro.

Perché
Fare il “ciclopendolare” giova alla salute e al benessere, non accumula lo stress del traffico e del parcheggio e si beneficia di attività fisica più o meno dolce a seconda della distanza e dell’intensità della pedalata. Il “Ciclopendolare” è un dipendente che si ammala di meno ed è più produttivo.

Lascia il tuo commento e condividi la tua esperienza

Da ormai 12 anni quando vado in ufficio, per me è consuetudine farlo in bici. Si tratta di percorrere circa 20km all’andata e 20km al ritorno.
Questo mi permette di evitare molto traffico e molto stress in primis, oltre a darmi quella sensazione di benessere e di buon umore che mi accompagna durante il lavoro.
Con un po’ di pratica ed esperienza è una cosa fattibile per tutti e volendo anche in ogni condizione meteo… oggi ad esempio ho preso pioggia metà strada, ma non è stato un problema con il giusto equipaggiamento.
Provateci senza paura e non ve ne pentirete.

Mirko Mosca

Lascia un commento

Hai pubblicato su altri siti o social network foto, video o materiali che raccontano il tuo atto?
Se ti fa piacere condividerle, inviaci il link a info@italialovessicurezza.it