Un movimento di persone unite dalla stessa passione per la salute e la sicurezza

Sicurezza sul lavoro

Organizza “safety walk” (visite di osservazione accompagnate) con management e personale uffici

Descrizione
Pianifica delle visite sul campo con le persone che non hanno occasione di entrare in contatto con la produzione e l’operatività.

Perché
Conoscere i processi di lavoro e i rischi ad essi collegati permette di prendere coscienza delle complessità operative di altri reparti e quindi di prendersi cura gli uni degli altri in modo efficace.

Lascia il tuo commento e condividi la tua esperienza

Considerata l’attuale emergenza sanitaria da Sars-Covid 19 che ha limitato l’opportunità di viaggi nei vari progetti per poter verificare la corretta implementazione del sistema di gestione HSE, si è definito un programma annuale di Virtual Inspection con la partecipazione del Management di progetti e della sede.

Marco Moroni

Al termine delle operazioni di inserimento in gas di una variante, si è svolto un safetywalk nei cantieri funzionali alla realizzazione della tangenziale nord a Reggio Emilia. È stato un momento per celebrare e promuovere la cultura della sicurezza nei cantieri Snam. Nella fattispecie si è enfatizzata l’Interdipendenza, concetto chiave per garantire la sicurezza di ciascuno nei luoghi di lavoro.

Mario Rivara
20
Persone coinvolte

L’attività di Safety Gemba walk che svolgo con il management di AST con cadenza settimanale svolge una funzione fondamentale: il top management con la visita nelle aree produttive da un segnale fondamentale sul valore della sicurezza in azienda e ribadisce ciò che ci si aspetta da ogni persona nelle operazioni quotidiane

Andrea Colombo

Lascia un commento

Hai pubblicato su altri siti o social network foto, video o materiali che raccontano il tuo atto?
Se ti fa piacere condividerle, inviaci il link a info@italialovessicurezza.it