28 Aprile 2024

Aziende

Il 28 aprile è l’occasione giusta per portare salute e sicurezza all’attenzione di tutti i lavoratori della tua organizzazione.

Pianifica un’attività in azienda, dedicata a tutti i dipendenti e magari aperta anche alle loro famiglie, assicurandoti di coinvolgere tutti i colleghi e le funzioni aziendali che potranno darti supporto.

Safety day, attività ludiche, concorsi a premi, spettacoli teatrali, workshop…Qualunque iniziativa è valida e ben accetta, ma se punti su coinvolgimento ed emozione, il risultato sarà ancora più sorprendente.

Consulta la sezione Approfondimenti per ispirazione!

“Dal 2015 gli Ambassador di Italia Loves Sicurezza hanno realizzato
1024 eventi
per le aziende"
In questa edizione
9
l'hanno fatto
Clicca l'icona "cuore", e compila le informazioni sulla tua iniziativa.
REGISTRA IL TUO EVENTO
Racconta e condividi nello spazio sottostante
San Severo (FG), 09/05/2024
Azienda: RWE Renewables Italia
RWE Safety Day 2024

Un’occasione speciale per celebrare insieme la Giornata Internazionale per la Salute e Sicurezza sul lavoro e per premiare le aziende ed i professionisti che si sono distinti in termini di impegno e di rispetto degli standard di sicurezza sul lavoro nell’ambito del Progetto San Severo.

Nello DOrazi
60
Persone coinvolte
Alessandria , 19/04/2024
Azienda: Key Skills s.r.l.
From Art to Heart

evento realizzato da Key Skills S.r.l. in collaborazione con Confindustria Alessandria, che sarà realizzato unicamente per questa occasione e finalizzato a promuovere la cultura della Sicurezza e della Salute nella provincia di Alessandria, attraverso un linguaggio non convenzionale, che, partendo da alcune opere esposte, favorirà riflessioni su comportamenti, esperienze e stereotipi.

Michele Tassistro
50
Persone coinvolte
Parma, 10/05/2024
Azienda: Riccoboni Holding
Giornata per la salute e la sicurezza sul lavoro 2024 - Gruppo Riccoboni

Anche quest’anno, per celebrare la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro del Gruppo Riccoboni, realizzeremo tre iniziative in presenza nelle sedi di Ostuni (7 maggio), Predosa (13 maggio) e Parma (10 maggio), e durante quest’ultima ci sarà la possibilità di collegarsi in diretta streaming per tutto il personale che opera nei cantieri.

Sarà l’occasione per confrontarci sui temi della sicurezza, sui risultati raggiunti e i progetti futuri, e per misurare le nostre conoscenze in ambito HSE. Sarà inoltre un momento importante per premiare coloro che, in particolar modo nell’ultimo anno, si sono contraddistinti per atteggiamenti proattivi, comportamenti virtuosi e attenzione alle tematiche HSE.

Il benessere delle persone, la loro salute e sicurezza sono per il Gruppo Riccoboni un bene primario. Da anni lavoriamo, insieme, per tutelare tutti i nostri collaboratori e fornitori adottando politiche chiare e coerenti per costruire una cultura della sicurezza sul luogo di lavoro che sia radicata in tutta l’organizzazione, secondo la quale prendersi cura di sé e degli altri viene prima di qualsiasi altra cosa.
Perché il futuro lo costruiamo tutti insieme, aumentando la consapevolezza sull’apporto che ciascuno di noi può dare per promuovere comportamenti virtuosi in azienda, con ricadute importanti anche nella nostra vita al di fuori del lavoro.

FILIPPO BADO
250
Persone coinvolte
Busalla, 08/04/2024
Azienda: IPLOM SPA
IL CONFRONTO RLSA/RSSP SULLA SICUREZZA E LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Fornire a RSPP ed RLSA competenze sulla comunicazione in ambito HSE per lo sviluppo della cultura della sicurezza ed ambientale vs. lo sviluppo sostenibile all’interno dell’organizzazione, il consolidamento della reputazione aziendale, sia nel quotidiano che in situazioni di crisi.
Attraverso la mediazione dei docenti sviluppare il confronto e il dialogo costruttivo fra RLSA e RSPP/ASPP/HSE mettendo a fattor comune il vissuto aziendale e le competenze acquisite nel percorso professionale ed esperienze pregresse, così da sviluppare adeguate sensibilità e nuovi approcci .
Verranno forniti spunti di riflessione sull’importanza della corretta comunicazione in emergenza, ed attraverso le attività esperienziali che mettono a confronto i partecipanti, sondate le risposte psicologiche, le errate percezione e i comportamenti conflittuali e pericolosi in emergenza, ricercando soluzioni appropriate tramite il dialogo e le esperienze vissute.

Gianfranco PEIRETTI
30
Persone coinvolte
busalla, 18/06/2024
Azienda: iplom
SAFETY DAY

DALLA PIANIFICAZIONE DI EMERGENZA E FORMAZIONE ANTINCENDIO IN AZIENDA ALLA PREVENZIONE NEL QUOTIDIANO NEI CONTESTI FAMILIARI:
ESPERIENZE PRATICHE E SIMULAZIONI CON TECNOLOGIE INNOVATIVE LASER E 3D

Gianfranco PEIRETTI
100
Persone coinvolte
NERVIANO - POGLIANO M.SE - CERRO MAGGIORE , 23/04/2024
Azienda: ELETTROTECNICA ROLD
ROLD HSE SAFETY CUP 2024

📢 Oggi ROLD ha condiviso una challenge ⛳ tra i nostri plant, dedicata alla Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro 2024.

Il focus dell’attività si è concentrato sulla partecipazione, per noi forza motrice nella promozione della cultura in materia Salute e Sicurezza!

🏅 Complimenti al plant di Pogliano Milanese per essersi aggiudicato la challenge!

Daniela Di Gioia
100
Persone coinvolte
Benevento, 03/05/2024
Azienda: Enercon
Golden Rules for Safety

Un incontro per celebrare la Giornata Mondiale della Sicurezza e diffondere in tutta l’azienda le “Golden Rules for Safety”. Managers, Supervisors, Responsabili di funzione, operai, tutti uniti per ricordare le vittime sul lavoro e iniziare il percorso verso la nuova visione di Safety Culture.

Paolo Radente
130
Persone coinvolte

Lascia un commento

Hai pubblicato su altri siti o social network foto, video o materiali che raccontano il tuo evento?
Se ti fa piacere condividerle, inviaci il link a info@italialovessicurezza.it