Un movimento di persone unite dalla stessa passione per la salute e la sicurezza

28 Aprile 2022

Bambini e ragazzi

I giovani sono il futuro: sensibilizzare le nuove generazioni è un compito fondamentale e tutti possiamo fare la nostra parte. In occasione del 28 aprile, pianifica un’attività nelle scuole, nelle biblioteche, negli impianti sportivi, nelle associazioni.

Qualunque iniziativa è valida e ben accetta, purché gratuita. Se puoi, fatti aiutare da altri colleghi, genitori, animatori e utilizza linguaggi vicini alla loro sensibilità: attività ludiche, fiabe, video, musica, teatro, danza, sport…

Qui sotto trovi qualche risorsa che ti può essere utile: ricordati poi di raccontarci poi come è andata!

Lascia il tuo commento e condividi la tua esperienza

Progettato ciclo di seminari con ITIS Gastaldi di Genova per parlare di sicurezza, comunicazione, valutazione di impatto sanitario, sostenibilità e futuro
Inserito nel POF (Piano offerta formativa) dell’Istituto coinvolgerà gli allievi delle classi 3, 4 e 5 dei 3 indirizzi del corso per tecnici e periti chimici.
Articolato pet ciascun allievo sui 3 anni consolidera’ e radichera’ la cultura della sicurezza nei futuri dirigenti e preposti che si affacceranno via via al mondo del lavoro

Gianfranco PEIRETTI

In Fives Intralogistics SPA abbiamo coinvolto due istituti superiori della nostra zona. Due team di ragazzi dai 14 ai 19 anni hanno sfidato un team di lavoratori in un quiz su tematiche di sicurezza realizzato dai dipendenti dell’azienda che hanno filmato situazioni reali di lavoro e hanno analizzato le azioni da compiere per lavorare in totale sicurezza.
150 persone coinvolte tra partecipanti al quiz e risorse che hanno preparato i filmati.

Luisa Gecchele
150
Persone coinvolte

In Percorso Sicurezza, in collaborazione con la società sportiva NBI – Nuova Basket Isonzo da noi sponsorizzata, abbiamo organizzato un’intera giornata dedicata alla sicurezza di ragazze e ragazzi tra i 5 e 14 anni denominata “Più sicuri giocando”.
24 ragazzi coinvolti la mattina nelle tematiche antincendio con argomentazioni semplici di prevenzione e prove di spegnimento con estintori e lancia antincendio. Pomeriggio dedicato alle tematiche di primo soccorso, chiamata di emergenza, massaggio cardiaco ed utilizzo del DAE.
https://euroregionenews.eu/salvati-da-bambini-piu-sicuri-giocando/
https://www.percorsosicurezza.com/it/news/206/progetto-sociale—piu-sicuri-giocando.html

Paolo Grossa
24
Persone coinvolte

Lascia un commento

Hai pubblicato su altri siti o social network foto, video o materiali che raccontano il tuo evento?
Se ti fa piacere condividerle, inviaci il link a info@italialovessicurezza.it