
28 Aprile 2023



Multitarget
Vuoi organizzare per il 28 aprile un evento che coinvolga davvero tutti? Ottimo!
Spettacoli, manifestazioni sportive, meeting, conferenze, flashmob, mostre d’arte…: ci sono infinite possibilità! Basta che l’evento sia gratuito per chi partecipa.
Una volta scelto cosa fare, ricordati di pianificarlo per tempo e assicurati di coinvolgere tutti coloro che potranno darti supporto e diffondere la tua iniziativa.
Se cerchi ispirazione o hai bisogno di supporto, scrivici e ti ricontatteremo!
“Dal 2020 gli Ambassador di Italia Loves Sicurezza hanno realizzato
61 eventi
multitarget"
In questa edizione
5
l'hanno fatto
Clicca l'icona "cuore", e compila le informazioni sulla tua iniziativa.
REGISTRA IL TUO EVENTO
Accedi o registrati per partecipare!
SALVA GLI ALTRI, MA NON METTERE IN PERICOLO TE STESSO.
In concomitanza con la giornata mondiale della sicurezza la struttura HSE della RaffineriaIPLOM di Busalla (GE) in collaborazione con la CROCE VERDE BUSALLESE organizza per volontari ed operatori del soccorso un percorso per la formazione e l’adozione di comportamenti sicuri nell’approccio alla gestione delle emergenze, aperto anche ai cittadini e giovani interessati.
Non servono SUPER EROI, ma OPERATORI preparati in grado di mettere in campo professionalità e capacità per applicare le tecniche e procedure di salvataggio, senza mettere in periclo se stessi.
Il corretto approccio ed il comportamento delsingolo e del team di soccorso sono i fattori discriminanti che consentono il successo dell’intervento.
VENERDÌ 28 APRILE 2023
UN CAFFE’ PER LA SICUREZZA – V EDIZIONE
NON PIU’ PAROLE VUOTE MA AZIONI CONCRETE
Una “mia” azione anche se piccola può innescare altre piccole azioni di “altri” e l’effetto può essere travolgente.
Questo è il concetto di quest’anno dove ruota “Un Caffè Per La Sicurezza” giunto alla V Edizione.
Scopo principale è sensibilizzare a queste tematiche per diffondere un cambiamento culturale, per promuovere comportamenti sani e sicuri.
Parlarne ma spingere all’AZIONE ” il mondo lo cambiate con le nostre azioni non con le nostre opinioni”.
Porteranno il loro contributo Testimonial e Operatori del settore.
La prova di evacuazione è un adempimento obbligatorio che in ambito lavorativo e scolastico, viene troppe volte vissuta come un peso, come un’azione da compiere fine a se stessa… ma, se a farla in contemporanea saremo in tanti e in tutta Italia, ecco che la musica cambia e insieme lo possiamo trasformare in un evento e darne il giusto risalto per la sua importanza. La prova di evacuazione è un adempimento obbligatorio che in ambito lavorativo e scolastico, viene troppe volte vissuta come un peso, come un’azione da compiere fine a se stessa… ma, se a farla in contemporanea saremo in tanti e in tutta Italia, ecco che la musica cambia e insieme lo possiamo trasformare in un evento e darne il giusto risalto per la sua importanza. Se riesci, nel rispetto della privacy di tutti, scatta una foto che possa poi essere usata liberamente e inviacela insieme alla scheda
all’indirizzo: evacu.azioneils@gmail.com
(la foto in formato jpg e di dimensioni non inferiori ai 1,5 mb).
La useremo per fare un montaggio video unendo tutte le prove che si saranno fatte, così che potremo far vedere in quanti avranno partecipato, e speriamo di essere in tanti….
Se ti fa piacere condividerle, inviaci il link a info@italialovessicurezza.it